AldoBrando Ed EliAdele by Angela M. Alghisi

AldoBrando Ed EliAdele by Angela M. Alghisi

autore:Angela M. Alghisi [Alghisi, Angela M.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
ISBN: 9781521250471
Google: abgwswEACAAJ
Amazon: 1521250472
editore: Independently published
pubblicato: 2017-05-09T00:00:00+00:00


CAPITOLO IX

Il Ritorno a Pratoria

AldoBrando il giorno dopo non vide al risveglio Dorotea, era già uscita e forse era meglio così. Voleva parlare con sua sorella EliAdele prima di partire e sapeva con certezza che era tornata già a casa dato che era stato il compagno Filippo a dirglielo durante la riunione tenutasi al loro ritorno post missione. Aveva molta voglia di rivederla e di poter parlare con lei, forse lo avrebbe consigliato circa le argomentazioni che poteva usare per convincere Dorotea a seguirlo.

–Come puoi chiederle una cosa del genere? – Al contrario di quanto pensava Aldobrando, EliAdele era molto contraria al suo viaggio per tornare a Prima. – Come puoi allontanarla dai suoi cari? E per cosa poi, per una vita tutta inquadrata senza un minimo di libertà?! Non ti riconosco più Aldi, è mostruoso.

–Non essere così drastica, la nostra città è molto bella e i miei amici non sono male, poi ci sarebbero i nostri genitori.

Rispose Aldobrando cercando di convincerla.

–La città sicuramente è molto bella ma la vita che si fa è molto diversa. I tuoi amici, buoni quelli, tutti soldati inquadrati e scoccianti e i nostri genitori, questa è da ridere. Ti presenteresti davanti a nostro padre e con una compagna scelta da te senza l'autorizzazione del Direttivo. E poi non avevi detto prima di partire che nostro padre non ti avrebbe mai perdonato, né tu lui?

Gli ricordò la sorella.

–Ormai è passato molto tempo e poi sono sempre suo figlio sono sicuro che troveremo un accordo ragionevole e anche Dorotea ha grandi possibilità di essere accettata.

–Si, e di essere imprigionata. Aldobrando cerca di riaverti, non sai quello che stai facendo, se la convinci a partire con te molto probabilmente la condanni a soffrire e non se lo merita.

Aldobrando la ascoltava senza però lasciarsi convincere. Non poteva tradirsi e svelare l'accordo preso con il padre e dunque pensò che era meglio lasciar perdere, tutto comunque sarebbe andato per il meglio e di sicuro vicino a lui, anche Dorotea non poteva correre pericoli.

La sera stessa Dorotea gli disse che ci aveva pensato molto e che alla fine si era decisa ad accompagnarlo. Non era mai stata fuori dai confini delle terre di Balduino e quindi vedere luoghi nuovi poteva anche essere interessante, l'unica cosa che voleva fosse chiara fin da ora era la lunghezza del periodo di questo viaggio. Non voleva assolutamente trasferirsi per sempre a Prima, ma solo visitarla per poi tornare a vivere al Giglio Rosso. Aldobrando glielo promise e dopo questo accordo si prepararono alla partenza. Samuele venne a saperlo dalla stessa Dorotea e fu per lui un vero colpo. Come poteva essere, la sua amata Dorotea con cui aveva giocato fin da bambino e a cui era legato quanto a suo cugino Filippo, in partenza per un paese straniero, circondata da sconosciuti e con quell'impostore di AldoBrando. Non riusciva a crederci. Fatto ancora più sbalorditivo pensava Samuele, era la totale accettazione da parte di tutti verso questo viaggio, l'unica consolazione che gli rimaneva era il



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.